Le Modelle Extra Large
Come è già stato affermato precedemente il mondo della moda ha subito importanti cambiamenti, lanciando campagne contro l'anoressia e la bulimia e quindi portando avanti modelli di bellezza sana, abbondante e reale.
Le case di moda che si occupano di taglie extra large vantano dunque modelle piene e bellissime, che amano la buona tavola e, pur avendo qualche chilo di troppo, incarnano pienamente il fascino e la seduzione, sino ad ora inspiegabilmente considerati prerogativa di corpi magrissimi.
Tra le modelle extra large più famose e pagate al mondo appare la splendida Crystal Renn, una solare 24enne statunitense, che vanta una taglia 48 e sfila seducente sulle passerelle internazionali, indossando fantastici abiti che esaltano le sue forme prosperose.
Questa ragazza è dunque diventata un modello di bellezza naturale, con i suoi 80 kg per 1,75 metri, misure decisamente piene, ma indubbiamente sinonimo di generosità ed abbondanza.
Nessuno avrebbe mai scommesso tempo fa sulla presenza di modelle simili in passerella, ma ora invece questa è una realtà importante e significativa, che ha segnato un cambiamento fondamentale nella nostra società, che poco alla volta sta allontanando l'idea della magrezza perfetta, lasciando il posto ad un'estetica più naturale, nella quale ogni donna, e soprattutto ogni adolescente, può rispecchiarsi.
Il percorso però è ancora lungo, ma passi da gigante sono stati già compiuti.
|
|